Home » News » Domande tutor-junior a.a. 2020/21

News, eventi e seminari

Domande tutor-junior a.a. 2020/21

Scritto da Maurizio Cailotto il giorno 26/05/2020 alle ore 09:13

Dal 26 maggio al 22 giugno 2020 tramite Uniweb, voce ''iniziative'', si può fare domanda per svolgere il ruolo di tutor per il prossimo anno accademico. I matematici sono sempre molto richiesti per seguire corsi di servizio ai vari corsi di laurea (chimica, biologie, ecc.) e anche per i corsi del primo anno di matematica; ho anche visto che si tratta di una esperienza molto formativa di gestione di una classe di studenti. Possono fare domanda gli studenti del terzo anno (che prevedono di laurearsi e iscriversi alla magistrale) e della magistrale che hanno o prevedono un voto di laurea >=95; si può trovare il bando completo qui: www.unipd.it/diventare-tutor Di solito si fanno contratti di 50 ore (per circa 800 euro), con un impegno in aula di 2-3 ore settimanali durante un semestre; l'anno prossimo naturalmente non siamo ancora in grado di prevedere l'effettiva didattica in presenza, ed è quindi possibile/probabile che il lavoro di tutorato comporti anche l'uso e la gesione di incontri telematici via Zoom o sistemi simili - esperienza che sarà certamente utile in futuro! Si può fare domanda sia per la scuola di scienze che per quella di ingegneria (sia per entrambe, non c'e` incompatibilità). I colloqui per la scuola di scienze si svolgeranno (via Zoom) mercoledì 30 giugno (14.00), firma dei contratti e giornata di formazione a settembre. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere a M. Cailotto.