Home » Stage

News, seminari e stage

Salta il menu di secondo livello

Stage

Incontro con Fischer Italia

Fischer Italia S.r.l., azienda leader nei sistemi di fissaggio e prodotti per l'edilizia, è alla ricerca di studenti di ingegneria, economia e scienze dell'Università di Padova da inserire nel proprio organico. Il giorno 16 novembre presso l'aula Lepschy del dipartimento di Ingegneria dell'informazione, via Gradenigo 6/B a Padova si terrà la presentazione dell'azienda, seguita da speed interview per avere l'opportunità di passare una giornata in Fischer ed entrare a far parte di una realtà internazionale con uffici in 34 paesi nel mondo. Tutte le informazioni e iscrizione a questo link.

Torna su ▲

Incontro con Moviri

Il giorno 28 novembre 2017 dalle 14:00 alle 17:30 circa presso l'aula magna Lepschy del DEI a Padova, Moviri incontra laureandi e laureati in corsi magistrali di Fisica, Informatica, Matematica, Ingegneria Informatica, Ingegneria elettronica, Ingegneria matematica, ICT for Internet and multimedia, Bioingegneria per presentare l'azienda e le opportunità offerte. Posizioni aperte:

  • IT Consultant
  • IT Security Consultant
  • Software Engineer, Machine Learning & Data Mining
  • Software Engineer, Scalable Systems
  • Solutions Engineer - Personalization

A seguire brevi colloqui conoscitivi. Iscrizione obbligatoria a questo link.

Torna su ▲

Data Science at work

Le seguenti aziende faranno visita al nostro Dipartimento, per presentare il ruolo della Data Science nella loro attività:

  • I.T. EURO CONSULTING S.r.l. - 30 ottobre 2017, ore 14:30, aula 2BC60;
  • GMT S.p.A. - 6 novembre 2017, ore 14:30, aula 2BC60;
  • ENGINSOFT S.p.A. - 14 novembre 2017, ore 14:30, aula 2BC60.
Gli studenti delle Lauree Triennale e Magistrale in Matematica sono i benvenuti.

Torna su ▲

Incontro con Reply

Il 25 ottobre 2017 dalle 8:00 alle 13.30 circa presso l'aula Nievo di Palazzo Bo, via VIII febbraio 1848, 2, a Padova, Reply, società specializzata in Consulenza, System Integration e Digital Services, dedicata all'ideazione, progettazione e implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e i media digitali, incontra studenti, laureandi e neolaureati in Economia, Informatica, Ingegneria gestionale, elettronica, informatica, delle telecomunicazioni, Matematica e Statistica. La parte finale dell'incontro è dedicata a colloqui con i referenti di Reply. Iscrizione obbligatoria con caricamento del CV (completo di media voti/crediti/voto di laurea) a questo link.

Torna su ▲

Incontro con ION Group

Il 17 ottobre 2017 dalle 10:30 alle 11:00 circa presso l'aula Lepschy del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, via Gradenigo 6/B a Padova, ION Group, azienda leader nella fornitura di software e consulenza in ambito FinTech, incontra studenti, laureandi e neolaureati in Ingegneria Informatica, Informatica, Fisica, Matematica e Statistica. Dalle ore 11.15 alle 14:00 circa i referenti di ION raccoglieranno i curricula per il Leadership Development Program, il programma di inserimento dei laureati di respiro internazionale. Si consiglia di portare copia del CV. Maggiori informazioni sul programma e iscrizioni a questo link e in questo pdf.

Torna su ▲

Incontro con SanMarco Informatica

Il giorno 19 settembre 2017, dalle ore 9:30 alle or 11:00, presso l'aula Nievo di Palazzo Bo, via 8 febbraio 1848, Padova, Sanmarco Informatica incontrerà studenti e laureati per presentare l'azienda e i percorsi di carriera, per incontrare potenziali candidati da selezionare e per effettuare i primi colloqui conoscitivi. Per partecipare iscriversi su www.unipd.it/presentazionesanmarco. È gradita la ricezione del CV prima dell'evento: inviare a jobs@sanmarcoinformatica.it. Per maggiori informazioni, si veda la locandina [pdf].

Torna su ▲

Incontro con SanMarco Informatica

Il giorno 29 giugno 2017 dalle ore 15:30 presso l'aula Nievo di Palazzo Bo, via 8 febbraio 1848, Padova, Sanmarco Informatica incontrerà studenti e laureati per presentare l'azienda e i percorsi di carriera, per incontrare potenziali candidati da selezionare e per effettuare i primi colloqui conoscitivi. Per partecipare iscriversi su www.unipd.it/presentazionesanmarco. Per maggiori informazioni, si veda la locandina [pdf].

Torna su ▲

Business game per la selezione di Data Scientist

Il 13 aprile si svolgerà un Business game incentrato sulla capacità di creazione di un modello di previsione sulla base di un data-set reale, al quale seguiranno colloqui conoscitivi individuali con le aziende partecipanti. Informazioni: pagina web e locandina [pdf].

Torna su ▲

Incontro con NTT DATA

Il giorno 29 marzo 2017 dalle 14 alle 18 circa in aula Didattica di Palazzo Storione, NTT DATA, multinazionale che fornisce servizi e soluzioni IT diversificati nei settori Automotive, Servizi bancari e finanziari, Energia e Utilities, Assicurativo, Manufacturing, Media e Intrattenimento, Pubblica Amministrazione, Retail, Telecomunicazioni, Trasporto e Logistica, seleziona studenti e laureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Statistica, Ingegneria Gestionale. Si prega di portare copia del CV per sostenere brevi colloqui conoscitivi. Iscrizioni: www.unipd.it/presentazionenttdata.

Torna su ▲

Incontro con SanMarco Informatica

Il giorno 15 marzo 2017 dalle ore 9:30 alle 13 circa presso l'aula Nievo di Palazzo Bo, via 8 febbraio 1848, Padova, Sanmarco Informatica incontrerà studenti e laureati per presentare l'azienda e i percorsi di carriera, per incontrare potenziali candidati da selezionare per le Business Units (tra cui la Web Agency 4WORDS) e per effettuare i primi colloqui conoscitivi. Per partecipare iscriversi su www.unipd.it/presentazionesanmarco. È gradita la ricezione del CV prima dell'evento: inviare a jobs@sanmarcoinformatica.it. Per maggiori informazioni scrivere a placement@unipd.it o telefonare al numero 049.827.3901.

Torna su ▲

Incontro con Reply

Il giorno 22 novembre 2016 dalle ore 14:00 alle 16:30 circa presso l'aula Nievo di Palazzo Bo, via 8 febbraio 1848, Padova, Reply incontrerà studenti e laureati di Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Gestionale, Matematica, Statistica ed Economia appassionati di Information Technology per presentare l'azienda e i percorsi di carriera. Al termine della presentazione i candidati idonei sosterranno dei brevi colloqui conoscitivi con i responsabili della selezione dell'azienda. Si chiede agli interessati di iscriversi, caricando copia del CV comprensivo di media voti o voto di laurea, a questo link.

Torna su ▲

Generali Italia - Recruiting day

Giovedì 17 novembre 2016 dalle 10:00 alle 14:00, presso l'aula Nievo del Bo, Generali Italia incontra studenti e neolaureati in Economia, Statistica, Matematica e Informatica. Iscrizioni entro il 10 novembre 2016. Per maggiori informazioni, si veda la locandina [pdf].

Torna su ▲

SEC Servizi - Ambito DWH

SEC Servizi cerca un/a giovane laureando/a oppure neolaureato/a in Matematica o Ingegneria ad indirizzo informatico per un inserimento in tirocinio nell'Ambito Datawarehouse. La risorsa, inserita nel team progettuale, avrà possibilità di seguire le fasi di implementazione del nuovo Datawarehouse del Credito, prendendo dimestichezza con i principali strumenti di Business Intelligence e Big Data utilizzati ed acquisendo le tecniche di conduzione di singoli task progettuali di sviluppo e collaudo processi ETL e Reporting.

Il candidato ideale ha una buona conoscenza della lingua inglese e ottima padronanza del pacchetto Office. Ha inoltre attitudine al team-working e predisposizione al problem solving.

I candidati sono pregati di inviare il loro curriculum via mail, citando il riferimento STAGE DWH, all'indirizzo: recruiting@secservizi.it

Torna su ▲

SEC Servizi - Ambito Rating

SEC Servizi cerca un/a giovane laureando/a oppure neolaureato/a in Matematica, Economia (indirizzo mercati finanziari), Fisica o Statistica per un inserimento in tirocinio nell'Ambito Rating. La risorsa, inserita nel team progettuale, avrà la possibilità di seguire le fasi realizzative di un motore di rating per clienti Corporate, interagendo con i referenti del Risk Management del mondo banca ed approfondendo le modalità di utilizzo della tecnologia SAS per lo sviluppo e gestione di processi applicativi secondo gli standard prescritti dalla validazione IRB - Basilea.

Il candidato ideale ha una buona conoscenza della lingua inglese e ottima padronanza del pacchetto Office. Ha inoltre attitudine al team-working e predisposizione al problem solving.

I candidati sono pregati di inviare il loro curriculum via mail, citando il riferimento STAGE RATING, all'indirizzo: recruiting@secservizi.it

Torna su ▲

Business game per la selezione di Data Scientist

Il 19 aprile si svolgerà un Business game incentrato sulla capacità di analisi e di creazione di un modello di previsione sulla base di un data-set reale, al quale seguiranno colloqui conoscitivi individuali con le aziende partecipanti. Informazioni: pagina web e locandina [pdf].

Torna su ▲

Incontro con Deloitte

Il 23 marzo dalle 9 alle 12 circa nell'aula Didattica di Palazzo Storione, galleria Storione 13 a Padova, Deloitte, leader nella consulenza manageriale, incontrerà laureati e laureandi di ingegneria gestionale, ingegneria informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, informatica, statistica, matematica, fisica ed economia con forte passione per la tecnologia per presentare le opportunità di inserimento e di carriera in area Business e Technology Consultancy. Al termine della presentazione dalle ore 14 alle 18 si terranno i colloqui individuali con il personale di Deloitte. Iscrizioni su questa pagina.

Torna su ▲

Incontro con Sanmarco Informatica

Il giorno 8 marzo dalle ore 9.30 alle 13.30 circa presso l'aula Nievo di Palazzo Bo a Padova, Sanmarco Informatica incontra laureandi, neolaureati e laureati in Matematica al fine di selezionare collaboratori in ambito consulenziale e tecnico. Per informazioni, si veda questa locandina.

Torna su ▲

Incontro con Miriade

Il 16 marzo dalle 10.30 alle 12.30 circa nell'aula Nievo di Palazzo Bo a Padova, Miriade, società di consulenza informatica specializzata in sicurezza dei sistemi, tuning e database, business intelligence, mobile computing, cloud e sviluppo apps, incontrerà laureandi, laureati e dottori di ricerca in Matematica, per selezionare nuovi business intelligence analysts. Al termine della presentazione lo staff di Miriade raccoglierà i curricula dei partecipanti. Per informazioni, si veda questa locandina.

Torna su ▲

Presentazione KPMG Advisory

Mercoledì 27 gennaio, dalle 10:30 alle 16:00, si terrà un incontro tra KPMG Advisory e i laureati e laureandi in Matematica e in altre discipline. Per informazioni, si veda questa locandina.

Torna su ▲