Home » Laurea Magistrale » Piani di Studio

Laurea Magistrale in Matematica

Salta il menu di secondo livello

In questa pagina:

Piani di Studio

Regole

Nel piano di studi vanno inseriti al massimo 12 esami (senza contare la prova finale e le idoneità senza voto, tra cui l'Attività seminariale). Devono essere inoltre soddisfatti i seguenti requisiti:

  • almeno 6 CFU nel settore MAT/02 (Algebra);
  • almeno 6 CFU nel settore MAT/03 (Geometria);
  • almeno 12 CFU nel settore MAT/05 (Analisi Matematica);
  • almeno 7 CFU nel settore MAT/06 (Probabilità e Statistica Matematica);
  • almeno 6 CFU nel settore MAT/07 (Fisica Matematica).

I CFU obbligatori di cui sopra vanno preferibilmente scelti tra i corsi classificati come "fondamentali" nell'assetto didattico. Ulteriori dettagli e modelli di piani ad approvazione automatica sono disponibili in questo documento [pdf].

Ogni anno, intorno alla metà di settembre, si svolge una presentazione dei corsi per aiutare gli studenti a scegliere quali corsi inserire nel piano di studi.

Ricordiamo che i corsi ALGANT possono essere inseriti nel piano di studi anche dagli studenti non partecipanti al programma ALGANT.

Torna su ▲

Modalità di presentazione

I piani di studio si presentano via Uniweb in finestre temporali fissate di anno in anno, ma generalmente comprese nei periodi novembre-dicembre e aprile-maggio. Le segnalazioni di approvazione sono inviate ai singoli studenti tramite Uniweb. Al di fuori delle finestre temporali previste, si accettano cambiamenti solo per validi motivi (per esempio domande di laurea) e in tal caso le modifiche vanno presentate a Maurizio Cailotto (referente per i piani di studio) modificando il piano di studi stampato da Uniweb.

Torna su ▲

Referente

Per domande e informazioni è possibile rivolgersi a Maurizio Cailotto, referente per i piani di studio.

Torna su ▲