Home » Laurea in Matematica » Idoneità di inglese

Laurea in Matematica

Salta il menu di secondo livello

In questa pagina:

Idoneità di inglese

Gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Matematica devono ottenere un'idoneità del valore di 3 CFU che accerti la conoscenza della lingua inglese.

Come ottenere l'idoneità

Per ottenere l'idoneità è necessario superare un test del Centro Linguistico di Ateneo oppure essere già in possesso di un certificato equivalente rilasciato da non più di tre anni.

Per informazioni aggiornate circa i test, rimandiamo all'apposita pagina della Scuola di Scienze, dove sono disponibile anche le tabelle con l'elenco dei certificati riconosciuti come equivalenti.

Torna su ▲

Come registrare l'idoneità

L'idoneità di inglese verrà automaticamente registrata nel libretto per:

  • gli studenti immatricolati dall'a.a. 2017/2018 che abbiano superato l'esame TAL B2 lettura e ascolto del Centro Linguistico di Ateneo in una delle prove di settembre/ottobre 2017;
  • tutti gli studenti immatricolati dall'a.a. 2015/2016 che a partire dalla sessione di gennaio 2018 avranno superato l'esame TAL B2 lettura e ascolto del Centro Linguistico di Ateneo.

In entrambi questi casi lo studente riceverà anche un Open Badge tramite una e-mail automatica al proprio indirizzo istituzionale di posta elettronica (nome.cognome@studenti.unipd.it). Gli Open Badge sono riconoscimenti elettronici di abilità acquisite tramite le prove TAL di lingua inglese, spendibili nei CV elettronici e nei social network. Il Badge è fornito dalla piattaforma Bestr.

L'idoneità di inglese verrà registrata tramite lista aperta in Uniweb solo per:

  • gli studenti che, immatricolati prima del 2017/2018, abbiano superato l'esame TAL B2 entro il 2017 e non abbiano ancora registrato l'idoneità;
  • coloro che sono in possesso di una certificazione linguistica valida rilasciata da non più di 3 anni;
  • gli studenti immatricolati fino all'a.a. 2014/2015 che abbiano superato l'esame TAL B1.

Torna su ▲

Docente responsabile

Il docente responsabile della registrazione dell'idoneità di lingua inglese è Alessandra Bertapelle.

Il docente NON fornisce informazioni circa l'organizzazione del test di inglese, che è di competenza del Centro Linguistico di Ateneo. Contattare il docente tramite e-mail solo per problemi relativi alla registrazione dell'idoneità.

Torna su ▲