Home » Laurea in Matematica » Idoneità di inglese

Laurea in Matematica

Salta il menu di secondo livello

In questa pagina:

Idoneità di inglese

Gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Matematica devono ottenere un'idoneità del valore di 3 CFU che accerti la conoscenza della lingua inglese.

Come ottenere l'idoneità

Per ottenere l'idoneità è necessario superare un test del Centro Linguistico di Ateneo oppure essere già in possesso di un certificato equivalente rilasciato da non più di tre anni.

Per informazioni aggiornate circa i test, rimandiamo all'apposita pagina della Scuola di Scienze, dove sono disponibile anche le tabelle con l'elenco dei certificati riconosciuti come equivalenti.

Torna su ▲

Come registrare l'idoneità

La registrazione dell'idoneità viene effettuata durante le normali sessioni d'esame. Gli studenti che intendono registrare l'idoneità devono iscriversi alla lista che verrà attivata in Uniweb circa due settimane prima della data di registrazione.

  • Gli studenti che hanno superato il test del Centro Linguistico di Ateneo, una volta iscritti alla lista d'esame, non devono fare nient'altro. Nel caso in cui, trascorsa almeno una settimana dalla data dell'appello, non risulti registrata l'idoneità nel loro libretto elettronico, possono segnalare il problema via e-mail al docente responsabile.
  • Gli studenti che hanno un certificato equivalente devono invece presentarsi il giorno della registrazione nell'aula di volta in volta indicata, portando con sé il certificato originale per permetterne la visione al docente.

Torna su ▲

Docente responsabile

Il docente responsabile della registrazione dell'idoneità di lingua inglese è Alessandra Bertapelle.

Il docente NON fornisce informazioni circa l'organizzazione del test di inglese, che è di competenza del Centro Linguistico di Ateneo. Contattare il docente tramite e-mail solo per problemi relativi alla registrazione dell'idoneità.

Torna su ▲