Home » News » Importante per i neoimmatricolati: Iscrizione al test iniziale di livello B2

News, eventi e seminari

Importante per i neoimmatricolati: Iscrizione al test iniziale di livello B2

Scritto da Andrea Lucchini il giorno 25/09/2016 alle ore 07:59

Per conseguire i CFU dedicati alle conoscenze linguistiche nell’offerta formativa delle lauree triennali occorre superare un test di livello B2 ricettivo (ascolto e lettura). Il TAL (Test di Abilità Linguistica) di livello B2 ricettivo si svolgerà presso il Centro Linguistico di Ateneo in vari periodi durante l'anno accademico: 1. subito dopo l'immatricolazione, a ottobre, si terrà un test B2; l’esito del test non produrrà Obblighi Formativi Aggiuntivi, ma servirà come indicazione del livello linguistico di partenza, sia per gli studenti che per i Corsi di Studio. Questo test servirà ad un duplice scopo: gli studenti che supereranno il test potranno avere l’idoneità registrata dal proprio referente per l'inglese durante le ordinarie sessioni d'esame (gennaio-febbraio oppure giugno-luglio oppure settembre); gli altri studenti avranno percezione del livello richiesto per l’idoneità e saranno motivati ad impegnarsi adeguatamente nei corsi di lingua organizzati ad hoc. 2. nell’arco dell’anno accademico, durante le sessioni di esame (gennaio-febbraio, giugno-luglio e settembre), saranno organizzati almeno 5 appelli di TAL B2. Per quanto riguarda il test iniziale di livello B2 previsto per giovedì 6 ottobre, la procedura di iscrizione sarà attiva sul sito della Scuola all'indirizzo http://english.scienze.unipd.it/l-tal-b2/ dalle ore 12 di venerdì 23 settembre alle ore 12 di venerdì 30 settembre. Per quanto riguarda l'iscrizione ai corsi di livello B2, con numero limitato di posti , la procedura di iscrizione sarà attiva sul sito della Scuola all'indirizzo http://english.scienze.unipd.it/l-corsi-b2/ dalle ore 12 di martedì 11 ottobre alle ore 12 di venerdì 14 ottobre. L'inizio dei corsi di livello B2 del primo semestre sarà lunedì 17 ottobre. Per questo è fortemente consigliato agli studenti di sostenere il test subito, giovedì 6 ottobre, per avere percezione del proprio livello liguistico di partenza. Chi supererà il test del 6 ottobre non dovrà seguire il corso B2.