Home » News

Active news

Bandi per il tutorato del prossimo anno accademico - G

Andrea Lucchini - 14/06/2018 13:26

Dal 14 al 29 giugno (ore 13) tramite uniweb, voce ''iniziative'', si puo` fare domanda per svolgere il ruolo di tutor per il prossimo anno accademico; i matematici sono sempre molto richiesti per seguire corsi di servizio ai vari corsi di laurea (chimica, biologie, ecc.) e anche per i corsi del primo anno di matematica; possono fare domanda gli studenti del terzo anno (che prevedono di laurearsi e iscriversi alla magistrale) e della magistrale che hanno o prevedono un voto di laurea >=95. di solito si fanno contratti di 50 ore. I colloqui si svolgeranno venerdi 6 luglio, firma dei contratti e giornata di formazione a settembre. Per qualsiasi informazione ci si puo` rivolgere a M.Cailotto.

Move up ▲

Borse di studio per gli studenti della magistrale in matematica - G

Andrea Lucchini - 12/02/2018 00:00

Segnalo due opportunita' - in entrambi i casi i relativi bandi si possono trovare nel link http://www.math.unipd.it/it/news/borse-studio/ 1) Bando di concorso per l'assegnazione di 6 premi di studio (di cui 2 riservati a studenti con titolo universitario non italiano) per l'iscrizione alla Laurea Magistrale in Matematica - A.A. 2018/2019 - Scadenza presentazione domande: Lunedì 2 Luglio 2018, ore 12:00 2) BANDO DI CONCORSO A N. 8 BORSE DI STUDIO E N. 5 AGGIUNTIVE PER L’AVVIAMENTO ALLA RICERCA RISERVATE A ISCRITTI AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE IN MATEMATICA A.A. 2018/19 - Scadenza presentazione domande: 31 Luglio 2018

Move up ▲

Expired news

Bando per quattro tutors al progetto lauree scientifiche - G

andrea lucchini - 21/10/2017 00:00

E' uscito un bando per quattro tutors al progetto lauree scientifiche, al quale possono partecipare sia studenti magistrali che triennali: i dettagli al link: http://www.math.unipd.it/it/news/docenza-bandi-concorsi/

Presentazione corsi del prossimo anno accademico - G

Andrea Lucchini - 30/08/2017 11:50

il giorno mercoledi 13 settembre si terranno le tradizionali presentazioni dei corsi del nuovo anno accademico per gli studenti del terzo anno di matematica e della magistrale di matematica; l'orario delle presentazioni è il seguente: www.math.unipd.it/~lucchini/PreCorsi

Importante per i neoimmatricolati: Iscrizione al test iniziale di livello B2 - L

Andrea Lucchini - 25/09/2016 07:59

Per conseguire i CFU dedicati alle conoscenze linguistiche nell’offerta formativa delle lauree triennali occorre superare un test di livello B2 ricettivo (ascolto e lettura). Il TAL (Test di Abilità Linguistica) di livello B2 ricettivo si svolgerà presso il Centro Linguistico di Ateneo in vari periodi durante l'anno accademico: 1. subito dopo l'immatricolazione, a ottobre, si terrà un test B2; l’esito del test non produrrà Obblighi Formativi Aggiuntivi, ma servirà come indicazione del livello linguistico di partenza, sia per gli studenti che per i Corsi di Studio. Questo test servirà ad un duplice scopo: gli studenti che supereranno il test potranno avere l’idoneità registrata dal proprio referente per l'inglese durante le ordinarie sessioni d'esame (gennaio-febbraio oppure giugno-luglio oppure settembre); gli altri studenti avranno percezione del livello richiesto per l’idoneità e saranno motivati ad impegnarsi adeguatamente nei corsi di lingua organizzati ad hoc. 2. nell’arco dell’anno accademico, durante le sessioni di esame (gennaio-febbraio, giugno-luglio e settembre), saranno organizzati almeno 5 appelli di TAL B2. Per quanto riguarda il test iniziale di livello B2 previsto per giovedì 6 ottobre, la procedura di iscrizione sarà attiva sul sito della Scuola all'indirizzo http://english.scienze.unipd.it/l-tal-b2/ dalle ore 12 di venerdì 23 settembre alle ore 12 di venerdì 30 settembre. Per quanto riguarda l'iscrizione ai corsi di livello B2, con numero limitato di posti , la procedura di iscrizione sarà attiva sul sito della Scuola all'indirizzo http://english.scienze.unipd.it/l-corsi-b2/ dalle ore 12 di martedì 11 ottobre alle ore 12 di venerdì 14 ottobre. L'inizio dei corsi di livello B2 del primo semestre sarà lunedì 17 ottobre. Per questo è fortemente consigliato agli studenti di sostenere il test subito, giovedì 6 ottobre, per avere percezione del proprio livello liguistico di partenza. Chi supererà il test del 6 ottobre non dovrà seguire il corso B2.