Home » News

News Attive

Compilazione dei piani di studio - G

Maurizio Cailotto - 04/11/2019 16:02

Nel periodo mercoledì 6 - lunedì 25 novembre gli studenti iscritti al terzo anno della laurea triennale e al primo e secondo anno della laurea magistrale possono compilare o modificare il piano di studi. Per gli studenti della laurea triennale c'è la scelta tra piani ad approvazione automatica (se tutti gli esami sono scelti all'interno delle laurea triennale) e piani sottosposti ad approvazione (se tra gli esami liberi si inseriscono esami esterni alla laurea). Per gli studenti della magistrale, sia del curriculum generale che del curriculum Algant, non sono previsti piani ad approvazione automatica. ** Si consiglia di compilare il piano entro il 20 novembre, in modo da poterlo ricompilare subito se vi fossero problemi per l'approvazione. ** Per ogni dubbio, rivolgersi a Maurizio Cailotto.

News Scadute

Test di recupero OFA - L

Riccardo Colpi - 11/10/2019 14:39

Sono aperte le iscrizioni al test di recupero OFA Matematica al link www.iscrizioniofa.it/index.php?s=padova-scienze. L'iscrizione va effettuata entro le ore 14 di giovedì 24 ottobre. ATTENZIONE: saranno ammessi al recupero OFA solo gli studenti che abbiano sostenuto un TOLC-I dal 1 luglio 2018, abbiano ottenuto un punteggio inferiore a 17/41 sul punteggio totale del test, pesato secondo i criteri della Scuola di Scienze (sezione di inglese non considerata, sezione di scienze con peso pari a 0,1 per ogni risposta, tutti gli altri quesiti con peso 1), e che si siano immatricolati o si immatricoleranno all'Università di Padova nell'a.a. 2019/2020. Tutte le informazioni sono pubblicate al link www.scienze.unipd.it/index.php?id=recupero_ofa_2019-2020

BANDO DI CONCORSO A N. 8 BORSE DI STUDIO E N. 5 AGGIUNTIVE PER L’AVVIAMENTO ALLA RICERCA RISERVATE A ISCRITTI AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE IN MATEMATICA - LM

andrea lucchini - 28/05/2019 15:18

SI SEGNALA UN BANDO DI CONCORSO A N. 8 BORSE DI STUDIO E N. 5 AGGIUNTIVE PER L’AVVIAMENTO ALLA RICERCA RISERVATE A ISCRITTI AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE IN MATEMATICA A.A. 2019-20. Informazioni al link: /www.altamatematica.it/blog/2019/05/08/bando-di-concorso-a-n-8-borse-di-studio-e-n-5-aggiuntive-per-lavviamento-alla-ricerca-riservate-a-iscritti-ai-corsi-di-laurea-magistrale-in-matematica-a-a-2019-2020/

Il matematico: che professione?! - G

Andrea Lucchini - 02/05/2019 16:38

L'incontro IL MATEMATICO: CHE PROFESSIONE?!, Esperienze e prospettive dei matematici nel mondo del lavoro, si svolgerà Lunedì 13 Maggio 2019 in Aula 1A/150 alle ore 14:30

Progetto ''Industry Community Project'' - G

Andrea Lucchini - 07/04/2019 10:47

Trovate le informazioni relative al progetto interdisciplinare/interculturale ''Industry Community Project'', in collaborazione con l'Università di Sydney al link seguente: www.unipd.it/en/icpu

Bando per quattro tutors al progetto lauree scientifiche - G

andrea lucchini - 21/10/2017 00:00

E' uscito un bando per quattro tutors al progetto lauree scientifiche, al quale possono partecipare sia studenti magistrali che triennali: i dettagli al link: http://www.math.unipd.it/it/news/docenza-bandi-concorsi/

Presentazione corsi del prossimo anno accademico - G

Andrea Lucchini - 30/08/2017 11:50

il giorno mercoledi 13 settembre si terranno le tradizionali presentazioni dei corsi del nuovo anno accademico per gli studenti del terzo anno di matematica e della magistrale di matematica; l'orario delle presentazioni è il seguente: www.math.unipd.it/~lucchini/PreCorsi

Importante per i neoimmatricolati: Iscrizione al test iniziale di livello B2 - L

Andrea Lucchini - 25/09/2016 07:59

Per conseguire i CFU dedicati alle conoscenze linguistiche nell’offerta formativa delle lauree triennali occorre superare un test di livello B2 ricettivo (ascolto e lettura). Il TAL (Test di Abilità Linguistica) di livello B2 ricettivo si svolgerà presso il Centro Linguistico di Ateneo in vari periodi durante l'anno accademico: 1. subito dopo l'immatricolazione, a ottobre, si terrà un test B2; l’esito del test non produrrà Obblighi Formativi Aggiuntivi, ma servirà come indicazione del livello linguistico di partenza, sia per gli studenti che per i Corsi di Studio. Questo test servirà ad un duplice scopo: gli studenti che supereranno il test potranno avere l’idoneità registrata dal proprio referente per l'inglese durante le ordinarie sessioni d'esame (gennaio-febbraio oppure giugno-luglio oppure settembre); gli altri studenti avranno percezione del livello richiesto per l’idoneità e saranno motivati ad impegnarsi adeguatamente nei corsi di lingua organizzati ad hoc. 2. nell’arco dell’anno accademico, durante le sessioni di esame (gennaio-febbraio, giugno-luglio e settembre), saranno organizzati almeno 5 appelli di TAL B2. Per quanto riguarda il test iniziale di livello B2 previsto per giovedì 6 ottobre, la procedura di iscrizione sarà attiva sul sito della Scuola all'indirizzo http://english.scienze.unipd.it/l-tal-b2/ dalle ore 12 di venerdì 23 settembre alle ore 12 di venerdì 30 settembre. Per quanto riguarda l'iscrizione ai corsi di livello B2, con numero limitato di posti , la procedura di iscrizione sarà attiva sul sito della Scuola all'indirizzo http://english.scienze.unipd.it/l-corsi-b2/ dalle ore 12 di martedì 11 ottobre alle ore 12 di venerdì 14 ottobre. L'inizio dei corsi di livello B2 del primo semestre sarà lunedì 17 ottobre. Per questo è fortemente consigliato agli studenti di sostenere il test subito, giovedì 6 ottobre, per avere percezione del proprio livello liguistico di partenza. Chi supererà il test del 6 ottobre non dovrà seguire il corso B2.