Home » News

News Attive

Incontro con Moviri - G

Paolo Dai Pra - 06/11/2017 14:35

Il 28 novembre 2017 l'azienda Moviri incontrerà laureandi e laureati magistrali per presentare l'azienda e le opportunità offerte. Maggiori dettagli nella pagina dedicata agli stage: matematica.math.unipd.it/news/stage.html

Compilazione piani di studio - G

Andrea Lucchini - 24/10/2017 10:09

Da mercoledi 8 a lunedi 27 novembre 2017 e` attiva la compilazione on-line via UniWeb dei piani di studio per: - studenti della laurea triennale al terzo anno di iscrizione (si potra` scegliere tra piani 'automatici' se tutti gli esami inseriti sono del corso di laurea, o piani 'sottoposti ad approvazione' se si inseriscono esami liberi esterni), - studenti della laurea magistrale al primo e al secondo anno di iscrizione (al primo anno si inseriscono i corsi che si intende seguire, al secondo anno si inserisce la 'prova finale', oltre eventualmente a modificare le scelte fatte sui corsi). la procedura non e` attiva per studenti 'fuori corso', che possono cambiare il piano di studi solo per via 'cartacea'; per ogni problema nella compilazione ci si puo` rivolgere a M.Cailotto.

Indagine sulle opinioni degli studenti - G

Andrea Lucchini - 19/10/2017 14:14

Alla pagina Opinione studenti del sito di Ateneo (http://www.unipd.it/opinione-studenti-sulle-attivita-didattiche), è presente un file che contiene delle slides che spiegano l'importanza e le modalità della compilazione del questionario sulla valutazione della didattica. Invito tutto gli studenti a visionare queste slides.

Scadenza immatricolazioni alla magistrale - G

Andrea Lucchini - 07/07/2017 11:44

L'ateneo ha fissato per il prossimo anno accademico il 31 gennaio come termine ultimo per le immatricolazioni alla magistrale. Non sara' piu' possibile, come in passato, l'immatricolazione in corso d'anno (entro fine marzo).

Bando per quattro tutors al progetto lauree scientifiche - G

andrea lucchini - 21/10/2017 00:00

E' uscito un bando per quattro tutors al progetto lauree scientifiche, al quale possono partecipare sia studenti magistrali che triennali: i dettagli al link: http://www.math.unipd.it/it/news/docenza-bandi-concorsi/

Bando Tutor PLS - G

andrea lucchini - 21/10/2017 00:00

News Scadute

Presentazione corsi del prossimo anno accademico - G

Andrea Lucchini - 30/08/2017 11:50

il giorno mercoledi 13 settembre si terranno le tradizionali presentazioni dei corsi del nuovo anno accademico per gli studenti del terzo anno di matematica e della magistrale di matematica; l'orario delle presentazioni è il seguente: www.math.unipd.it/~lucchini/PreCorsi

Importante per i neoimmatricolati: Iscrizione al test iniziale di livello B2 - L

Andrea Lucchini - 25/09/2016 07:59

Per conseguire i CFU dedicati alle conoscenze linguistiche nell’offerta formativa delle lauree triennali occorre superare un test di livello B2 ricettivo (ascolto e lettura). Il TAL (Test di Abilità Linguistica) di livello B2 ricettivo si svolgerà presso il Centro Linguistico di Ateneo in vari periodi durante l'anno accademico: 1. subito dopo l'immatricolazione, a ottobre, si terrà un test B2; l’esito del test non produrrà Obblighi Formativi Aggiuntivi, ma servirà come indicazione del livello linguistico di partenza, sia per gli studenti che per i Corsi di Studio. Questo test servirà ad un duplice scopo: gli studenti che supereranno il test potranno avere l’idoneità registrata dal proprio referente per l'inglese durante le ordinarie sessioni d'esame (gennaio-febbraio oppure giugno-luglio oppure settembre); gli altri studenti avranno percezione del livello richiesto per l’idoneità e saranno motivati ad impegnarsi adeguatamente nei corsi di lingua organizzati ad hoc. 2. nell’arco dell’anno accademico, durante le sessioni di esame (gennaio-febbraio, giugno-luglio e settembre), saranno organizzati almeno 5 appelli di TAL B2. Per quanto riguarda il test iniziale di livello B2 previsto per giovedì 6 ottobre, la procedura di iscrizione sarà attiva sul sito della Scuola all'indirizzo http://english.scienze.unipd.it/l-tal-b2/ dalle ore 12 di venerdì 23 settembre alle ore 12 di venerdì 30 settembre. Per quanto riguarda l'iscrizione ai corsi di livello B2, con numero limitato di posti , la procedura di iscrizione sarà attiva sul sito della Scuola all'indirizzo http://english.scienze.unipd.it/l-corsi-b2/ dalle ore 12 di martedì 11 ottobre alle ore 12 di venerdì 14 ottobre. L'inizio dei corsi di livello B2 del primo semestre sarà lunedì 17 ottobre. Per questo è fortemente consigliato agli studenti di sostenere il test subito, giovedì 6 ottobre, per avere percezione del proprio livello liguistico di partenza. Chi supererà il test del 6 ottobre non dovrà seguire il corso B2.